Hi-Tech

Tesla Model Y sempre più vicina: arriva la certificazione CARB

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Tesla Model Y potrebbe essere molto vicina al suo debutto e potrebbe pure disporre di un pizzico di autonomia in più di quanto stimato inizialmente dall'azienda americana. Il piccolo SUV elettrico, infatti, ha ottenuto la certificazione CARB (California Air Ressource Board), una delle tante che le nuove autovetture devono ottenere prima della loro messa in commercio.

Il dato, in questo caso, è interessante per diversi motivi. Il primo perché potrebbe essere il chiaro segnale che alla messa in vendita della Tesla Model Y manchi davvero molto poco. In passato, infatti, tra la certificazione CARB e l'effettivo inizio delle vendite, per alcuni modelli di Tesla, era passato solo un mese. Se si confermasse questa timeline anche per il piccolo SUV elettrico, significherebbe che la sua commercializzazione potrebbe essere davvero imminente.

In secondo luogo, dai dati emersi dalla certificazione del CARB compare un'autonomia migliore di quella promessa dal costruttore. Il modello certificato è la Tesla Model Y Performance che ha ottenuto un'autonomia di 441,91 miglia, cioè di circa 711 Km, con il metodo Urban Dynamometer Driving Schedule (UDDS).


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker