Hi-Tech

Satya Nadella di Microsoft parla del contratto da 10 miliardi con il Pentagono

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Satya Nadella si è espresso sulla questione JEDI, che no, non c'entra niente con Star Wars: è l'acronimo di Joint Enterprise Defense Infrastructure, ed è un contratto da 10 miliardi di dollari con il Dipartimento per la Difesa statunitense che sta generando parecchie controversie. Alla gara d'appalto aveva partecipato anche Amazon, e tutti si aspettavano che sarebbe stata proprio l'azienda di Jeff Bezos a vincerlo, ma poi è andata a finire diversamente. Ad Amazon la cosa non è andata giù, tanto che ha deciso di fare ricorso contro la decisione.

Durante una conferenza stampa a New York ieri (la stessa in cui ha parlato di privacy, sicurezza e backdoor sui sistemi operativi consumer), Nadella ha sostanzialmente detto di aver spiegato al Pentagono che la loro soluzione cloud è superiore a quella di Amazon: "Abbiamo costruito una posizione di leadership in quello che le persone definiscono hybrid computing", ovvero quando le reti cloud pubbliche e quelle private interagiscono. La piattaforma sviluppata da Microsoft ha già dieci anni di esperienza di sviluppo alle spalle. Secondo Nadella, non si può creare un'architettura cloud senza funzionalità ibride e poi aggiungerle in seguito

Satya Nadella ha infine commentato l'azione legale di Amazon dicendo di essere sicuro che "i fatti dimostreranno che i responsabili del Dipartimento di Giustizia hanno compiuto un'analisi dettagliata, completa e imparziale".


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker