Hi-Tech

Samsung HQ-Q800T: la soundbar che suona in sinergia con gli speaker dei TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HQ-Q800T è la nuova soundbar portata da Samsung al CES 2020. Questo modello è il primo ad utilizzare la tecnologia Q Symphony, una funzione che permette di utilizzare le soundbar in sinergia con i televisori compatibili. Tra i TV che supportano questa novità c'è la serie 8K Q950TS, anch'essa presentata a Las Vegas e capace di attirare l'attenzione per via del design praticamente privo di cornici. Q Symphony sfrutta sia gli speaker integrati nella soundbar sia quelli presenti sui televisori. Samsung promette un fronte sonoro più ampio e ricco.

La configurazione inserita nella HQ-Q800T è 3.1.2 canali con un subwoofer esterno wireless. Le tracce in formato Dolby Atmos e DTS:X sfruttano i canali dedicati per ampliare l'esperienza anche in senso verticale. La tecnologia Acoustic Beam 2.0 ricrea la sensazione di un suono direzionale, più simile, almeno sulla carta, a quello che si otterrebbe tramite diffusori dedicati. Se si collega la soundbar ad un TV durante l'ascolto della musica si può sfruttare SoundWall, funzionalità che analizza il genere, il ritmo e le sensazioni che il brano vuole comunicare. I dati raccolti vengono impiegati per generare su schermo effetti grafici che accompagno l'ascolto.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Technopoint a 449 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker