Hi-Tech

Mercato app 2019: TikTok supera Facebook e va alla caccia di WhatsApp

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato delle app gode di ottima salute. La conferma arriva dall'ultimo report di Sensor Tower, in cui si analizza l'andamento del settore lungo tutto il 2019, con focus sull'ultimo trimestre dell'anno. Che il business fosse florido già lo si era intuito dai numeri registrati sotto le festività natalizie, con App Store e Play Store in grande spolvero grazie alla spesa record di 277 milioni di dollari.

Un mercato in crescita è un bene per l'intera industria, visto che ciò porta a maggiori introiti per gli sviluppatori e – da non dimenticare – ad una sempre più ampia gamma di proposte a disposizione degli utenti. Peccato però che non sia tutto oro ciò che luccica: sempre Sensor Tower sottolineava a novembre scorso come la fetta più grande della torta se la mangino in pochi, con l'1% degli editori che nel terzo trimestre 2019 deteneva l'80% del mercato. Tradotto: su App Store e Google Play Store non c'è spazio per i piccoli editori.

Andiamo più a fondo e vediamo i risultati salienti dell'analisi.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 640 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker