Hi-Tech

GTA IV non è più disponibile su Steam

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

GTA IV non è più acquistabile da Steam, e la causa è l'ex Games For Windows Live di Microsoft, chiusa nel lontano 2013. In una nota inviata a The Verge, un portavoce di Rockstar ha dichiarato che la chiusura della piattaforma Games For Windows Live da parte del colosso di Redmond non permette di generare nuove chiavi per continuare a vendere la versione corrente di GTA IV:

Grand Theft Auto IV è stato originariamente realizzato per la piattaforma Games For Windows Live. Con Microsoft che non supporta più la piattaforma, non è più possibile generare le chiavi aggiuntive necessarie per continuare a vendere la versione corrente del gioco. Stiamo esaminando altre opzioni per la distribuzione di GTA IV per PC e condivideremo più informazioni il prima possibile.

A differenza di altre aziende che sono corse ai ripari molto prima, Rockstar non ha infatti mai eliminato il supporto al servizio Games For Windows Live dal suo popolare gioco, nonostante spesso creasse problemi agli utenti. Ci auguriamo possano giungere presto nuove indicazioni, ma ricordiamo che le persone in possesso del titolo su Steam possono comunque continuare a giocarci.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker