Hi-Tech

Chrome OS 80 porta con sé le gesture di Android 10 | Beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chrome OS è in continua evoluzione e la nuova versione 80 – distribuita negli scorsi giorni sul canale beta – porta con sé una novità molto interessante, ovvero il supporto alle gesture introdotte su Android 10.

L'avvistamento è stato fatto dai colleghi di Android Police, i quali hanno anche realizzato un breve video dimostrativo che trovate poco sotto, grazie al quale possiamo notare come Chrome OS stia diventando un sistema operativo sempre più adatto anche all'utilizzo sui tablet. Il nuovo sistema di navigazione, infatti, risulta particolarmente comodo proprio su queste categoria di dispositivi, visto che permette di tornare alla home, accedere alle app recenti e tornare indietro tramite dei semplici gesti.

Le gesture devono essere abilitate manualmente e non sono ancora perfette, in quanto capita spesso che vadano in conflitto con quelle presenti in altre applicazioni e pagine web. In ogni caso si tratta di un'aggiunta molto importante per il futuro della piattaforma, la quale punta sempre più seriamente a rappresentare un'alternativa ad iPadOS. L'aggiornamento porta con sé anche la possibilità di avere a disposizione più pagine all'interno dei quick settings, un po' come accade già su Android. Detto ciò, vi lasciamo al video:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker