Hi-Tech

5G Huawei, gli USA ammoniscono il Regno Unito: "follia usare hi-tech cinese"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La storia si ripete: dopo aver ammonito i rappresentanti del governo italiano sui rischi connessi al coinvolgimento di Huawei nella realizzazione di infrastrutture strategiche per il 5G, gli USA si rivolgono questa volta al Regno Unito, che entro la fine di gennaio dovrà prendere una decisione in merito.

Secondo le informazioni riportate dalla BBC infatti, la Casa Bianca avrebbe inviato un dossier al governo britannico evidenziando i rischi per la sicurezza nelle comunicazioni tra i due Paesi: "sarebbe una follia" usare le tecnologie cinesi nella rete 5G.

Il contenuto del documento non è stato divulgato ufficialmente né commentato dalle fonti USA ma, secondo le indiscrezioni trapelate finora, i funzionari statunitensi avrebbero messo in dubbio che le attrezzature Huawei possano essere utilizzate nell'ambito della costruzione della rete 5G senza comportare rischi per la sicurezza nazionale. Di fatto, si tratterebbe di una contestazione a quanto affermato nella valutazione tecnica stilata invece dai servizi segreti britannici.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 640 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker