Hi-Tech

Volkswagen ID.3: nessun ritardo a causa dei problemi software

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nessun ritardo sulla tabella di marcia della ID.3. Volkswagen ha fatto sapere che i problemi dello sviluppo del software della sua auto elettrica non comporteranno un rinvio del suo arrivo nei concessionari previsto per la prossima estate.

Lo scorso mese era trapelata la notizia che oltre 20.000 ID.3 erano state assemblate con un software ancora incompleto al loro interno. Auto che prima di essere consegnate avrebbero dovuto subire un upgrade manuale. Un portavoce del costruttore tedesco ha sottolineato come sviluppare una nuova architettura elettronica e software sia una grande sfida che può comportare difficoltà e ritardi. Problemi che l'azienda sta proprio affrontando in questo momento.

Ma la buona notizia è che nonostante questi contrattempi, comunque previsti, l'auto arriverà puntuale per la sua messa in vendita. Per comprendere la complessità di quello che il costruttore sta sviluppando, basti prendere a confronto la Golf di ottava generazione il cui lancio è stato ritardato al primo trimestre del 2020 per alcune anomalie software. Il codice del sistema infotainment contiene ben 100.000.000 di righe e solo lui pesa un quinto dell'intero sistema informatico dell'auto. In confronto, un'auto costruita nel 2010 ha un decimo della complessità, secondo Volkswagen.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker