Hi-Tech

Microsoft Launcher v6 Preview: UI rivoluzionata pensando a Surface Duo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft Launcher si aggiorna alla versione 6.0 per i beta tester, e si tratta di uno dei cambiamenti più notevoli e significativi mostrati finora: gran parte dell'app è stata riscritta, e l'interfaccia grafica rappresenta un netto taglio con il passato – e al tempo stesso un'anteprima di come sarà l'interazione con Surface Duo, lo smartphone pieghevole con due schermi che proprio nelle scorse ore è stato avvistato in mano a Satya Nadella.

Microsoft dice che questa nuova generazione del launcher si basa su codice completamente nuovo, che dovrebbe migliorare tangibilmente diverse tipologie di prestazioni, tra cui tempi di caricamento, memoria occupata, consumo di batteria e fluidità delle animazioni. Le novità principali sono invece due: il tema scuro e il supporto alla modalità landscape.

Ci sono anche nuove icone, e in caso si possono installare icon pack dal Play Store. Ma anche varie altre aree dell'UI, come il drawer delle app, il feed laterale e i widget hanno una grafica tutta nuova – più "Surface" e "Fluent Design", se vogliamo. Si inizia a intuire un linguaggio di design uniforme e maturo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker