Hi-Tech

MediaTek: in arrivo un nuovo SoC per smartphone gaming di fascia media

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2019 di MediaTek si è chiuso con la presentazione del SoC di fascia alta Dimensity 1000, seguito pochi giorni fa dalla sua variante di fascia media Dimensity 800, dimostrando come la società taiwanese abbia ancora molto da dire, soprattutto ora che è tornata a realizzare proposte interessanti e concorrenziali dopo un paio d'anni passati all'ombra dei suoi principali competitor, Qualcomm su tutti.

Questo trend potrebbe continuare con l'annuncio di un inedito chip di fascia media dedicato agli smartphone da gaming, stando alle ultime indiscrezioni. Secondo quanto riportato da Android Authority, che ha intervistato Yenchi Lee di MediaTek, pare che la società stia per portare sul mercato un chip che andrà a posizionarsi al di sotto della serie Helio G90 e G90T – altra piacevole sorpresa del 2019 annunciata in estate – offrendo comunque caratteristiche pensate per proporre un'ottima esperienza di gioco anche su smartphone più economici.

Il chip in questione potrebbe essere il tanto chiacchierato Helio G70già avvistato in qualche rumor di fine anno -, che potrebbe essere composto da una CPU octa core (2 Cortex-A75 e 6 Cortex-A55) e una GPU Mali-G52 MC2.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da Amazon a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker