Hi-Tech

Hisense Laser TV: nuovi proiettori a tiro ultra-corto per grandi schermi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le novità portate la scorsa settimana al CES 2020 da Hisense c'è anche una gamma di Laser TV rinnovata. Il nome non deve ingannare: Laser TV non comprende veri e propri televisori ma kit composti da proiettori Laser a tiro ultra-corto e schermi forniti in dotazione. Hisense li propone come alternative ai televisori ma si tratta ovviamente di dispositivi differenti che possono in qualche modo sovrapporsi, senza però coprire esattamente lo stesso tipo di esigenze.

La tecnologia utilizzata è sempre quella DLP abbinata ad una sorgente Laser che varia a seconda dei modelli. La soglia di entrata nella gamma 2020 è costituita dal Laser TV L5, un proiettore che viene fornito insieme ad uno schermo da 100". Le specifiche riportano una risoluzione Ultra HD e una sorgente Laser blu abbinata a fosfori. Nello chassis è integrato un sistema audio da 30 W complessivi. Non manca poi una piattaforma Smart TV. Il prezzo di listino è fissato a 6.000 dollari.

Salendo in fascia più alta troviamo i Laser TV L9 nella doppia versione con schermo da 75" e 100". La risoluzione è sempre Ultra HD mentre la sorgente luminosa cambia. Hisense parla di TriChroma, una soluzione che combina Laser rossi, verdi e blu. Hisense dichiara una copertura completa dello spazio colore BT.2020 e il supporto al Dolby Vision per quanto riguarda i contenuti in HDR (ovviamente non manca HDR10, il formato base). La sezione audio integrata è stata sviluppata in sinergia con Harman Kardon e supporta il Dolby Audio. La Smart TV è basata sul sistema proprietario Vidaa U.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker