Sport

GdS – “Palermo in affanno, ma niente scossoni: Pergolizzi resiste”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi-sagramola-castagnini-1

pergolizzi-sagramola-castagnini-1
squadra-san-tommaso-palermo
langelal-crivello-san-tommaso-palermo
FOTO PUGLIA / PEPE
FOTO PUGLIA / PEPE

“Niente scossoni: Pergolizzi resiste”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la doppia pagina dedicata al Palermo (tra analisi statistiche e notizie di campo): il tecnico, nonostante qualche turbolenza, rimane sulla panchina anche dopo il pari col San Tommaso e l’1-1 del Savoia a Castrovillari, che dunque frena la rimonta dei campani.

—-> MONASTRA: “IL PALERMO RESPIRA MA RESTANO LE DOMANDE”

Benedetto Giardina parla di “triangolo internazionale” con contatti telefonici tra le tre teste del Palermo, Sagramola (che è in Sudamerica), Mirri (Italia) e Di Piazza (Stati Uniti), ma anche dei malumori interni che serpeggiano da settimane, “con tanto di aperti confronti in pieno mercato per richieste non soddisfatte”. Silipo e Floriano? I loro innesti potrebbero non bastare e domenica sarà già allarme in difesa viste le assenze di Doda e Vaccaro, che costringeranno il tecnico a inventarsi la formazione.

Sul quotidiano, si legge come già alla riapertura delle liste, il clima si sarebbe scaldato: la società infatti ritiene che l’organico non necessiti di miglioramenti, soprattutto dopo l’operazione Floriano, voluto fortemente da Pergolizzi. Ma anche nel caso di Floriano, la dirigenza fino all’ultimo, prima di accontentare il tecnico, avrebbe valutato altre opzioni, compresa quella di non intervenire nonostante l’infortunio di Santana. E già prima di gennaio Pergolizzi aveva anche chiesto un terzino under, insieme a Floriano: richiesta sin qui non esaudita.

In pagina spazio anche ad alcuni approfondimenti statistici, come l’impennata dei cartellini rossi (i rosanero sono ora a quota tre) e come gli unici stop fuori casa siano stati due pareggi contro Palmese e San Tommaso, le squadre che occupano gli ultimi due posti della classifica. Da oggi intanto riprendono gli allenamenti: il campo sarà quello del Pasqualino di Carini, visto che il soggiorno provvisorio al Tenente Onorato è terminato e l’accordo con l’ente militare è ancora da ratificare.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – PALERMO, NESSUN SUMMIT: PERGOLIZZI… BLINDATO

I GIOCATORI SI ASSUMANO LE PROPRIE RESPONSABILITA’

IL SAVOIA SI ARRABBIA CON GLI ARBITRI

L’articolo GdS – “Palermo in affanno, ma niente scossoni: Pergolizzi resiste” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker