Hi-Tech

Hisense annuncia i TV LCD Full LED 8K e Ultra HD con Quantum Dot

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le principali novità che Hisense ha in cantiere per la gamma TV 2020 prendono il nome di U9K, U8QF e U7QF. A queste tre serie si aggiunge poi la U9X, composta dagli LCD a doppia modulazione presentati al CES anche nei tagli da 75" e 98". U9K offre un unico taglio da 75" che prende il nome di H75U9K. Il pannello è un QLED e quindi un LCD con Quantum Dot. Il pannello ha una risoluzione 8K ed è abbinato ad una retroilluminazione Full LED con local dimming. Le specifiche riportano un picco di luminosità di 1.500 cd/m2 – nits, una frequenza di aggiornamento a 100 Hz e una copertura pressoché completa dello spazio colore DCI-P3.

Il supporto a HDR comprende tutti i principali formati: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Si possono inoltre riprodurre tracce audio in Dolby Atmos. Il processore video è dotato di algoritmi che gestiscono l'upscaling tramite l'ormai diffusissima "AI", meglio nota come "machine learning". La versione utilizzata su U9K è specificamente ottimizzata per adattare i segnali in ingresso alla risoluzione 8K.

La piattaforma Smart TV si basa su Vidaa U, qui presente nella versione più recente con un'interfaccia completamente rinnovata e migliorata per quanto riguarda l'integrazione dei contenuti proposti dai vari servizi streaming. Gli utenti possono accedere a Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, Wuaki.tv eccetera. I televisori 2020 propongono anche l’arte digitale di DeviantArt, un'importante comunità di artisti online al mondo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker