Hi-Tech

TCL: primi TV Vidrian Mini-LED nel 2020 con oltre 5.000 zone di controllo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TCL ha annunciato una nuova tipologia di retroilluminazione al CES 2020. Parliamo di Vidrian Mini-LED, un'evoluzione dei Full LED con local dimming attualmente utilizzati sulla serie X10. I Mini-LED in commercio ora sono a matrice passiva mentre la futura generazione è a matrice attiva, poiché utilizza una struttura con semiconduttori e decine di migliaia di Mini-LED infusi direttamente su un substrato di vetro trasparente con superficie in ossido di metallo.

Vidrian permette di gestire oltre 25.000 Mini-LED blu raggruppati in 5.184 zone di controllo indipendenti. Si tratta quindi di un local dimming molto evoluto, decisamente superiore rispetto alla generazione attuale che non permette di oltrepassare le circa 1.000 zone. Vidrian consente inoltre di migliorare l'uniformità della retroilluminazione e di incrementare la luminosità.

I primi TV Vidrian Mini-LED giungeranno sul mercato nel corso del 2020. Questi modelli non sono stati al momento annunciati e non vanno quindi confusi con la serie QLED 8K X91 mostrata a Las Vegas. In questo caso parliamo di Full LED con local dimming e 120 zone di controllo (200 sull'85" che però non sembra al momento previsto per il mercato italiano).


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker