Sport

Palermo, Floriano subito nella mischia: Pergolizzi lancia il nuovo tridente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO PEPE / PUGLIA
felici-palermo-marsala
ricciardo
ricciardo-palermo-corigliano

“Ecco Felici-Ricciardo-Floriano. Palermo lancia il nuovo tridente”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per presentare le scelte del tecnico Pergolizzi, che contro il San Tommaso schiera subito il nuovo acquisto e vara un tridente tutto nuovo per continuare la corsa in vetta e sare seguito alla vittoria sul Marsala.

—-> LE PROBABILI FORMAZIONI

Giovanni Di Marco racconta: “Sarà ancora tridente, ma un tridente diverso, anzi nuovo. L’arrivo di Floriano ha cambiato le carte in tavola. L’ex Bari è stato preso per giocare e giocherà, anche se è arrivato solo da qualche giorno. Prenderà il posto di Ficarrotta. Oggi pomeriggio, quindi, niente «tridente over» con l’under Fallani in porta, come si pensava alla vigilia della partenza per Avellino: con Ricciardo e Floriano, in avanti ci sarà Felici”.

Per Floriano dunque è subito tempo di prima assoluta in maglia rosanero: il Palermo ha fatto uno sforzo importante sul mercato e ora chiamato a ripetere nei prossimi mesi quanto fatto vedere l’anno scorso a Bari. Non può essere al top dopo un mese senza partite nelle gambe, ma come ha detto Pergolizzi dovrà trovare la forma giocando e aiutare Ricciardo a sbloccarsi che non segna da quasi un mese e su azione da ben due mesi (cioè dal 6-0 col Corigliano).

La presenza di Floriano spinge Pergolizzi a sacrificare Ficarrotta: non un bocciatura, ma certamente non si può rinunciare a Mattia Felici, che ormai ha recuperato dalla botta al ginocchio pre-Marsala e resta il più incisivo in questa fase della stagione, con anche tre rigori conquistati. Resta solo il dubbio a centrocampo, con Mauri appare il leggero vantaggio su Martin. Ma la certezza è davanti: sarà subito tridente con Floriano.

LEGGI ANCHE

LIQUIDATO: “SARÀ DAVIDE CONTRO GOLIA”

CN12: “PALERMO; RIBALTIAMO IL PESSIMISMO”

MAURI: “IO CI SONO, CHIEDETE A PERGOLIZZI

L’articolo Palermo, Floriano subito nella mischia: Pergolizzi lancia il nuovo tridente proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker