Hi-Tech

iRobot, arti robotici per i Roomba del futuro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se l'uso dei robot aspirapolvere ha semplificato la vita di chi ha a che fare ogni giorno con le faccende domestiche, in futuro qualcosa di molto più hi-tech potrebbe arrivare sui mercati. iRobot, il famoso produttore di Roomba (l'avete vista la recensione di i7+?), ha affermato di stare lavorando assiduamente allo sviluppo di una nuova versione dell'aiutante domestico, arricchita di arti robotici in grado di svolgere nuove mansioni.

I piani sono stati rivelati dal CEO della società, Colin Angle, durante un recente dialogo con Bloomberg al CES 2020. Sebbene l'attesa potrebbe durare diversi anni, cinque secondo le prime stime, un prototipo sarebbe già in costruzione.

iRobot ha già esperienza nel campo, avendo lavorato in campo militare nello sviluppo di arti robotici fino al 2016, anno in cui l'attività è stata venduta . Se all'epoca non era chiaro come poter adattare all'uso consumer le tecnologie robotiche, ora i nuovi progressi nella visione artificiale e nel deep learning potrebbero portare ad una svolta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker