Hi-Tech

Pokémon GO, il 2019 è stato l'anno in cui ha incassato di più

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pokémon GO ha segnato un nuovo record: il 2019 è stato l'anno in cui ha incassato di più. In base alle stime di Sensor Tower, il titolo mobile di Niantic ha infatti generato una spesa complessiva di circa 894 milioni di dollari. Il 2019 è stato dunque l'anno più redditizio di Pokémon GO con introiti che hanno persino superato quelli registrati nel 2016, anno di debutto (832 milioni di dollari).

I costanti aggiornamenti, in particolare l'introduzione di nuovi elementi tra cui quella del Team Rocket avvenuta a fine luglio, hanno senza dubbio aiutato ad aumentare gli incassi – non a caso i mesi più redditizi in assoluto sono stati quelli di agosto e settembre 2019 che hanno generato introiti per 116 e 126 milioni di dollari.

A spendere di più nel 2019 sono stati gli utenti residenti negli Stati Uniti: 335 milioni di dollari (38%), Al secondo posto si piazzano i giocatori giapponesi (32%) seguiti dai tedeschi (6%). Google Play (Android) è la fonte da cui derivano la maggior parte delle entrate, con gli utenti che hanno speso un totale di 482 milioni di dollari contro i 412 milioni di iOS. Ad oggi, in base ai dati di Sensor Tower, Pokémon GO ha generato introiti per oltre 3,1 miliardi di dollari.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da ePrice a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker