Hi-Tech

PlayStation Store: i giochi più scaricati del 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony comunica i dati relativi ai contenuti più scaricati del PlayStation Store, nello specifico i giochi per le console PlayStation 4 e 4 Pro – compresi quelli da giocare per il visore PS VR – e i relativi DLC; c'è poi una speciale classifica dedicata ai titoli F2P (free-to-play) più apprezzati dal pubblico. Si tratta quindi di dati relativi solo alle vendite di contenuti digitali, e specifici del mercato europeo – restano escluse le vendite dei giochi distribuiti tramite copie fisiche.

Il gradino più alto del podio nella classifica PS4 spetta all'inossidabile GTA V che, pur a distanza di oltre cinque anni dal suo ingresso nello store, continua a macinare numeri da record. La presenza della modalità online, alla quale possono partecipare gruppi fino a 30 giocatori, ha contribuito ad estendere la longevità del gioco di Rockstar Games.

FIFA 20 segue in seconda posizione, e anche in questo caso il risultato non lascia indifferenti, considerato che la più recente evoluzione della saga calcistica di EA è stata pubblicata nel PlayStation Store solo alla fine di settembre – tre mesi son bastati per arrivare a ridosso del numero uno. Un altro titolo che fa della longevità uno dei suoi punti di forza si piazza in terza posizione, Minecraft: PlayStation 4 Edition.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker