Hi-Tech

LG OLED TV 2020: tutte le novità su moto, giochi, Filmmaker Mode e taratura automatica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha presentato la nuova gamma TV OLED 2020 al CES. Le novità in arrivo non si limitano però a quelle comunicate inizialmente. Come ogni anno vi sono cambiamenti, più o meno evidenti, che riguardano vari aspetti, dalle modalità video alla calibrazione passando per l'evoluzione di alcune tecnologie.

Per quanto riguarda i pannelli non sembrano presenti particolari innovazioni rispetto al 2019. Come ogni anno LG Display apporta alcune modifiche alla struttura dei pixel (qui sotto si può osservare cosa è cambiato dal 2018 al 2019: a sinistra c'è il B8 e a destra l'E9) per migliorare i processi produttivi e ottenere alcuni benefici, ad esempio una maggior resistenza ai loghi fissi. Anche la gestione dei pannelli può subire un processo analogo, motivo per cui abbiamo visto picchi di luminosità superiori, nel corso del tempo e anche un ABL (Automatic Brightness Limiter, il limitatore di luminosità) meno restrittivo. Si tratta però di correzioni che non portano a miglioramenti così evidenti.

Il Filmmaker Mode, una delle novità introdotte sulla gamma 2020 (non dovrebbe arrivare sui modelli precedenti), si attiva automaticamente tramite i metadati presenti nei film. L'utente può comunque disabilitare questa possibilità e selezionare manualmente la modalità preferita. Su altri TV, ad esempio la serie HZ2000 di Panasonic, l'attivazione del Filmmaker Mode è affidata alla pressione di un apposito tasto sul telecomando. Sui nuovi LG il Filmmaker Mode è impostato con una taratura a 100 cd/m2 – nits e un gamma 2.4 per i contenuti in SDR (gamma dinamica standard). Le impostazioni si possono comunque modificare.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker