Hi-Tech

HTC Elevate chiude i battenti, stop alla storica community

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un altro, storico, pezzo di HTC scompare: il produttore taiwanese ha comunicato che il programma HTC Elevate è giunto al capolinea. Si tratta della community che per anni ha ospitato gli appassionati del marchio, un luogo virtuale, al quale si accedeva solo su invito, che è stato un importante punto di incontro tra l'azienda e un rappresentativo gruppo di utenti finali. Scambi di opinioni su prodotti in commercio e su quelli in sviluppo, ricompense e sconti, possibilità di accedere in anteprima agli agli aggiornamenti software e agli eventi stampa erano il pane quotidiano dei membri della community che ora risulta, per tutti, inaccessibile.

HTC ha liquidato Elevate senza troppi convenevoli: manca un esaustivo annuncio ufficiale, una nota dettagliata con le motivazioni – anche se, come si dirà a breve, è facile intuirle. La notizia è confermata da uno stringato messaggio che appare collegandosi al sito ufficiale di HTC Elevate ed arriva a distanza di alcuni giorni dalle prime segnalazioni relative all'impossibilità di effettuare il login. Nel testo si legge che il programma non è più attivo e si invita ad inviare una mail all'indirizzo [email protected] per ricevere informazioni sui prodotti HTC.

La rilevanza della notizia è limitata alla ristretta nicchia di utenti ai quali era stata accordata la possibilità di accedere ad Elevate, ma ha anche una portata un' più ampia se si mette in connessione con le prestazioni finanziarie della società taiwanese. Può essere letta ulteriore segnale della necessità di tagliare tutto ciò che non è strettamente necessario per portare avanti un'attività d'impresa che continua a mostrare gravi criticità. Eloquente è stato il bilancio del 2019, concluso con un fatturato diminuito del 57% rispetto all'anno precedente e con la conferma che la scia negativa dei bilanci prosegue e si acuisce anno dopo anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker