Hi-Tech

Cyrcle Phone: al CES 2020 lo smartphone Android rotondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli smartphone sono tutti uguali e noiosi? Un vecchio detto dice di fare attenzione a quello che si desidera, perché si potrebbe avverare: al CES 2020 una startup ha avuto l'idea di presentare uno smartphone rotondo. Si chiama Cyrcle Phone, e benché al momento sia un prototipo potrebbe davvero arrivare sul mercato entro quest'anno – al massimo entro il prossimo, dice la società.

Le specifiche tecniche precise al momento non sono note, anche perché il problema principale da risolvere non è quello: la vera difficoltà è adattare tutta l'interfaccia di Android, ovviamente nata per schermi rettangolari, al formato circolare. Se lo schermo è assolutamente rotondo, la scocca attorno ha una forma un po' diversa: la parte in basso è piatta, in modo che l'utente capisca immediatamente come impugnarlo, mentre in alto la cornice si allarga un po' per ospitare la fotocamera frontale, da 13 MP.

Cyrcle Phone avrà due SIM e ben due jack audio, in modo da permettere agli utenti di condividere musica e video; Android sarà presente almeno in versione 9, ma potrebbe anche essere adottata una versione più nuova se i tempi di sviluppo si dilateranno ulteriormente. L'azienda dice di essere al lavoro a questo dispositivo da cinque anni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker