Hi-Tech

CES 2020: Enel X porta City Analytics per gestire le smart city

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Enel X ha portato tante novità al CES 2020 di Las Vegas. Dopo il lancio di JuiceAbility, una soluzione per ricaricare le sedie a rotelle elettriche dalle colonnine, l'azienda italiana si è focalizzata sulle novità dedicate alle smart city.

Enel X sta investendo molto nello sviluppo di progetti innovativi per le città connesse del futuro. Alla fiera americana, in particolare, l'azienda ha presentato City Analytics, una soluzione sviluppata appositamente per le amministrazioni pubbliche per pianificare servizi turistici, di mobilità e sicurezza in base alle reali necessità dei cittadini.

Questa soluzione sfrutta i Big Data Analytics, cioè raccoglie ed analizza tutte le informazioni ricevute attraverso sensori, telecamere ed altri dispositivi collocati all'interno della città o dell'area di riferimento. Dati come l’origine e la destinazione dei flussi di persone, la stima dei residenti e dei turisti e le mappe dei luoghi più visitati o con maggior traffico. Il tutto nel massimo rispetto delle norme sulla privacy.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker