Hi-Tech

Xiaomi Mi Band 5: NFC in tutti i mercati e schermo più grande | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come migliorare uno degli indossabili a basso costo più apprezzati? Aumentando le dimensioni dello schermo e rendendo disponibile anche nei mercati internazionali una funzionalità sino ad ora riservata agli utenti cinesi. Si parla della smartband Mi Band 5 di Xiaomi, futuro erede dell'attuale Mi Band 4 (modello nella foto in apertura): il suo arrivo è stato confermato ad agosto dello scorso anno da Huamientro fine 2020, diceva l'azienda che collabora con Xiaomi nel mercato degli indossabili – e nel frattempo dalla Rete emergono nuovi rumor relativi ad un rinnovato display… e non solo. In breve:

  • Xiaomi Mi Band 5 sarà equipaggiata con uno schermo touch da 1,2" (quello della Mi Band 4 è da 0,95")
    • Si tratterà sempre di un AMOLED a colori, ma sarà più luminoso e contrastato, e ancor più leggibile sotto la luce del sole, dice la fonte
  • Anche le versioni destinate ai mercati internazionali della Mi Band 5 saranno equipaggiate con il modulo NFC per effettuare pagamenti contactless tramite Google Pay e servizi analoghi

E' corretto precisare che le informazioni riportate sono diffuse da una fonte che non si può annoverare tra quelle più accreditate della Rete. Al tempo stesso, c'è da dire che la sostanza del rumor è quanto meno verosimile – è plausibile un miglioramento del piccolo display della Mi Band 4, così come è credibile che con la crescente diffusione dei pagamenti contactless, anche oltre i confini della Cina, Xiaomi voglia offrire lo strumento per eseguirli con il suo indossabile ad una più ampia base di utenti.

La fonte si sbottona anche sul prezzo della Mi Band: 179 Yuan; per avere un parametro di riferimento, la Mi Band 4 costava al lancio (giugno 2019) 169 Yuan in versione senza NFC e 229 Yuan per quella con NFC. In Italia è arrivata – come detto senza NFC – al prezzo di 34,90 euro. In breve, al netto delle inevitabili variazioni di prezzo, Mi Band 5 continuerebbe a tenere fede alla natura dei precedenti modelli caratterizzati dal prezzo particolarmente contenuto.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Technopoint a 649 euro oppure da ePrice a 726 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker