Hi-Tech

Netflix: ipotesi abbonamento low-cost da mobile anche fuori dall'India

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come sarebbe guardare Netflix solo ed esclusivamente da mobile? Nel senso: tutti gli abbonati ormai accedono alla piattaforma da più dispositivi, TV o smartphone che sia a seconda delle necessità (certo, in casa è meglio la combo divano+TV, ma in treno o aereo lo smartphone/tablet non ha rivali). Saremmo dunque disposti a rinunciare a "parte" dell'abbonamento avendo accesso solo ed esclusivamente da mobile?

É, questo, ciò che si sta testando in Malesia e India ormai da diverso tempo (da novembre 2018 e luglio 2019, rispettivamente), a prezzi decisamente abbordabili: 4 dollari nel primo Paese, 2,50 nel secondo. L'intenzione di Netflix è quella di guadagnare quote di mercato laddove la competizione è particolarmente serrata, e soprattutto in aree geografiche in cui lo smartphone è molto diffuso (478 milioni nel solo sub-continente asiatico). E se il piano solo mobile venisse esteso al di fuori di questi mercati, come del resto già paventato lo scorso autunno?

Ne ha parlato nuovamente il CEO Reed Hastings nel corso di una conferenza tenuta a Delhi, sottolineando ancora una volta come l'offerta da 2,50 dollari sia "estremamente competitiva" e serva anche per convogliare nuovi clienti che, nel corso dei mesi, potrebbero decidere di effettuare l'upgrade verso modalità di abbonamento più costose. Del resto, proprio l'India viene spesso "sfruttata" dalla piattaforma streaming per effettuare test: l'ultimo ha riguardato l'introduzione di abbonamenti di 3, 6 e 12 mesi, in cui sono previsti sconti che vanno dal 20 al 50%.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Technopoint a 649 euro oppure da ePrice a 726 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker