Hi-Tech

LG fermerà la produzione di pannelli TV LCD in Corea nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG cesserà la produzione di pannelli TV LCD in Corea del Sud alla fine del 2020. La notizia giunge da una fonte assolutamente ufficiale. Parliamo di Jeong Ho-young, CEO di LG Display, che ha chiarito i piani per il prossimo futuro nel corso di una conferenza stampa al CES 2020 di Las Vegas.

Il produttore coreano si focalizzerà sul mercato OLED, una scelta dettata anche dall'eccesso di produzione che ha portato ad un calo dei prezzi per i pannelli LCD. L'obiettivo per il 2020 è fissato a 6 milioni di pannelli TV OLED, una quota doppia rispetto al 2019 (il risultato è stato dettato anche da difficoltà produttive). Secondo Jeong è inevitabile che gli OLED si diffondano sempre di più poiché il numero di marchi interessati questa tecnologia è in costante crescita. La quota dei TV OLED arriverà al 20% per quanto riguarda le vendite a valore e salirà fino al 30% nei prossimi 2 o 3 anni.

Per quanto riguarda gli LCD i piani sono in linea con le previsioni trapelate di recente. La produzione di pannelli a cristalli liquidi in Corea del Sud verrà fermata alla fine dell'anno. Si proseguirà invece in Cina dove il colosso coreano ha già uno stabilimento produttivo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da ePrice a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker