Hi-Tech

Coolpad Legacy 5G: la rete next-gen scende sotto il muro dei 400 dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo smartphone 5G più economico realizzato finora è in arrivo, almeno negli Stati Uniti: lo produrrà Coolpad, un'azienda cinese che negli scorsi anni aveva ottenuto una certa notorietà per il rapporto qualità/prezzo (o meglio: scheda tecnica/prezzo) dei suoi smartphone e smartwatch. La società, che nel frattempo era anche stata acquisita da LeEco, è un po' sparita dai radar recentemente, almeno da noi in occidente, ma in realtà non ha mai smesso di produrre. Al CES 2020 l'azienda presenta uno smartphone dotato di modem cellulare di prossima generazione a un prezzo incredibilmente competitivo.

CoolPad Legacy 5G avrà un display molto ampio, da 6,53", con notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale da 16 MP (e "mento" piuttosto prolungato). Il retro, di colore blu, è in plastica; si vedono due fotocamere organizzate in verticale (una da 48 e una da 8 MP), uno scanner di impronte digitali e un flash LED. La RAM ammonta a 4 GB, mentre l'archiviazione interna è di 64 GB. Si tratterà di uno dei primi smartphone in commercio con il SoC mobile di fascia alta Qualcomm Snapdragon 765 (SM7250). La batteria sarà da 4.000 mAh, e il sistema operativo sarà basato su Android 10.

CoolPad Legacy 5G arriverà negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2020, e costerà meno di 400 dollari. Non abbiamo informazioni sull'eventuale arrivo nel mercato europeo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker