Hi-Tech

Amazon porterà gli Smart TV Fire TV Edition in Italia nel 2021, in arrivo la soundbar TCL

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon porterà in Italia gli Smart TV Fire TV Edition a partire dal prossimo anno. Il comunicato, giunto in concomitanza con il CES 2020, si sofferma anche sull'espansione dell'ecosistema Fire TV Edition. Amazon sostiene che le vendite registrate nel corso dell'ultimo anno sono state molto positive. La prossima generazione di prodotti arriverà in vari mercati tra cui Regno Unito, Germania, Austria, Irlanda e India. Dal 2021 si prevede poi un'espansione globale: nuovi marchi realizzeranno Smart TV Fire TV Edition e li distribuiranno negli Stati Uniti, Canada, India, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna e Messico.

Amazon ha inoltre annunciato un'altra novità. Sul mercato arriverà a breve la soundbar a 2.1 canali TCL TS8011, un modello che fa parte della gamma Fire TV Edition. Il dispositivo giungerà anche in Italia ed è infatti già presente nel catalogo seppur senza una data di uscita. TS8011 dispone di woofer integrati per le basse frequenze – non c'è quindi un subwoofer esterno – e supporta le tracce in formato Dolby Digital Plus. Le specifiche complete non sono disponibili ma si possono comunque ricavare alcune informazioni osservando le immagini. Sono presenti un ingresso digitale ottico e almeno un connettore HDMI.

La soundbar integra tutte le funzioni di una Fire TV 4KQUI la nostra recensione della Fire TV Stick 4K – ed è provvista di un telecomando dotato di microfono per interagire con l'assistente vocale Alexa. Gli utenti possono sfruttare le skill di Alexa e accedere a servizi come Netflix, Prime Video, YouTube, RaiPlay, TIMvision, DAZN, Amazon Music, Spotify e altri ancora. A completare la dotazione sono tre modalità audio ottimizzare per l'ascolto di film, musica e notizie (quindi con enfasi sui dialoghi). Il prezzo è fissato a 209,99 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker