Hi-Tech

TIM supera la velocità di 2 Gigabit al secondo su rete live 5G mmWave a 26GHz

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TIM, in collaborazione con Ericsson e Qualcomm, ha annunciato di aver superato stabilmente la velocità di 2 Gigabit al secondo su rete live commerciale 5G con frequenze millimetriche (mmWave) a 26 GigaHertz (GHz), acquisite nella gara MiSE 5G, in grado di abilitare nuovi servizi ad alta velocità, bassa latenza e massima sicurezza

Questo importante risultato è stato raggiunto per la prima volta in Europa grazie ad un terminale (CPE) di Askey RTL0200, che supporta il Modem-RF System 5G di Qualcomm Snapdragon X50, e segna un ulteriore significativo passo nell’evoluzione 5G avviando l’utilizzo dei 200 MegaHertz (MHz), più ulteriori 200 MHz disponibili grazie al "Club Use", che permette ad ogni aggiudicatario di impiegare l’intera banda da 1 GHz nelle aree dove non sono presenti gli altri licenziatari, per un totale di 400 MHz complessivi.

Le performance raggiunte, prosegue la nota, si fondano su una soluzione a standard 3GPP Non Stand Alone (NSA) in grado di far interagire device e componenti di rete di fornitori diversi e di aggregare la rete 4G con quella 5G attualmente già implementata nella banda a 3,7 GHz. I risultati potranno essere significativamente incrementati nel corso del 2020, quando la rete sarà in grado di utilizzare fino a 800 MHz ed a tendere ai 1.000 MHz.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 539 euro oppure da ePrice a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker