Hi-Tech

THX Certified Game Mode: in arrivo sui TV la modalità ottimizzata per i videogiochi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

THX ha utilizzato il palcoscenico offerto dal CES 2020 per annunciare il programma THX Certified Game Mode. Dietro questo nome si cela una certificazione volta ad assicurare la miglior esperienza possibile per i video-giocatori. Il Game Mode è rivolto a tutti i produttori di TV che vorranno aderire e garantisce il rispetto di alcuni requisiti chiave. Si parla di rapidi tempi di risposta ai comandi, fedeltà cromatica e un miglior rapporto di contrasto nei contenuti a risoluzione Ultra HD con HDR.

Il raggiungimento dei suddetti obiettivi passa attraverso l'utilizzo della modalità video THX Game Mode, che sarà presente su tutti i prodotti certificati. Gli utenti dovranno semplicemente selezionarla per ottenere – almeno in linea teorica – la miglior esperienza possibile durante l'uso di console e PC. L'aggiunta potrebbe rivelarsi effettivamente utile. É vero che nel corso degli ultimi anni le modalità dedicate al gioco – generalmente le uniche a garantire una pronta risposta ai comandi – sono migliorate e restituiscono a volte immagini più fedeli e/o la possibilità di regolare accuratamente i parametri. É però altrettanto innegabile che molti prodotti non si siano messi al passo coi tempi, proponendo tuttora colori completamente falsati e una resa eccessivamente volta a colpire lo spettatore poco esperto a discapito di tutto il resto.

Il primo produttore che proporrà TV provvisti di THX Certified Game Mode sarà TCL, che ha annunciato l'uscita di alcuni modelli nel corso del 2020 – per ora sul mercato statunitense, le versioni europee sono quasi sempre differenti e sarà dunque necessario attendere comunicazioni in merito.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Technopoint a 649 euro oppure da ePrice a 726 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker