Hi-Tech

Primo approccio: Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite, in cerca di risposte | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La mossa di Samsung mi ha incuriosito, lanciare due smartphone come il Galaxy S10 Lite e il Galaxy Note 10 Lite nei primi giorni dell'anno ha spiazzato un po' tutti e così la domanda che dietro le quinte ci stiamo facendo tutti è: perché proprio adesso? Ho la mia personale idea che vi spiegherò in questo breve articolo d'opinione che accompagna l'anteprima realizzata al CES 2020, prima uscita pubblica di questi due terminali e dei fratelli minori, Galaxy A71 e A51 che discuteremo in seguito.

Ma prima di tutto vediamo come sono fatti dal vivo, abbiamo ormai imparato a dovere che i render e le immagini online differiscono tanto dalla realtà e dal feedback che si ha invece con un contatto diretto. Il mio preferito è il Galaxy S10 Lite, sia dal punto di vista estetico sia funzionale: entrambi vantano il medesimo display Super AMOLED da 6,7 pollici in FHD+ con foro in alto al centro, ma S10 Lite sembra avere bordi più stretti e mi piace di più anche la disposizione delle tre fotocamere sul modulo posteriore.

Piccoli dettagli soggettivi, sia chiaro, ma sull'adozione del chip Snapdragon 855 dovremmo essere tutti d'accordo. Samsung è stata bravissima in questi anni a "stare al passo" del leader di mercato nella realizzazione dei SoC, ma non si può pretendere di avere le stesse prestazioni ed efficienza garantita dai prodotti della casa di San Diego, che proprio con questi componenti ha realizzato un impero e spadroneggia su tutte le fasce di mercato.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da ePrice a 726 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker