Hi-Tech

Intel Horseshoe Bend: il PC con schermo OLED pieghevole da 17" | VIDEO

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I PC portatili con schermi flessibili rappresentano una delle novità in mostra all'edizione 2020 del CES. Intel figura tra le aziende che hanno deciso di investire nello specifico segmento di mercato, in collaborazione con i partner. Abbiamo già avuto modo di dare uno sguardo al Lenovo ThinkPad X1 Fold (qui la nostra anteprima), che utilizza il processore Intel Core con Hybrid Technology (nome in codice Lakefield). In occasione della fiera di Las Vegas Intel ha inoltre presentato un prototipo con schermo OLED pieghevole sviluppato in prima persona, nome in codice "Horseshoe Bend".

La peculiarità sta proprio nel display 4K touch che, una volta aperto completamente, ha una diagonale di 17" pollici; grazie alla possibilità di piegare il pannello, il dispositivo può assumere dimensioni simili a quello di un portatile da 12". La piattaforma hardware prevede l'impiego di processori Tiger Lake che il produttore statunitense ha presentato proprio al CES. Non c'è una tastiera fisica integrata, si ricorre a quella virtuale o ad un accessorio esterno – circostanza che non renderebbe inopportuno classificarlo anche come un tablet pieghevole basato sul sistema operativo Windows 10.

Nella parte posteriore è presente un kickstand (stile Surface per intenderci) che permette di sfruttare l'intera superficie dello schermo per la visualizzazione dei contenuti o per la composizione di testi utilizzando, ad esempio, una tastiera senza fili come quella prevista da Intel che integra anche un trackpad (dettagli nel video).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker