Hi-Tech

Netatmo al CES 2020 con Smart Door Lock, la serratura intelligente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al CES 2020 troviamo anche l'azienda francese Netatmo con alcuni nuovi prodotti per la casa domotica: tra questi troviamo la serratura intelligente Smart Door Lock.

La soluzione di Netamo è pensata per le serrature a cilindro, di tipico utilizzo in Italia ed in generale in Europa, dunque risulta installabile in sostituzione di qualunque serratura classica. La particolarità di questo sistema è rappresentata dalla chiave NFC, un badge che ricalca le chiavi classiche solamente nella forma, ma che offre alcuni vantaggi come la possibilità di programmazione. Attraverso l'applicazione proprietaria potremo infatti impostare l'uso della medesima chiave digitale per aprire più porte, configurarne più di una o, in casi estremi – come in caso di perdita – disattivarla per togliere definitivamente i privilegi per l'accesso.

Smart Door Lock si rivela particolarmente interessante non solo per l'uso privato, ma anche per strutture come bed & breakfast, dove risulta possibile programmare la chiave NFC per l'accesso temporaneo, con disabilitazione automatica al termine dei giorni previsti dal soggiorno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker