Hi-Tech

Hisense U9X: TV LCD Quantum Dot a doppia modulazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hisense presenterà il TV a doppia modulazione H65U9X al CES 2020. Si tratta della seconda e presumibilmente definitiva iterazione del prototipo mostrato lo scorso anno al CES 2019 e annunciato proprio per quest'anno. Il pannello è un 65" Dual Cell ULED. Dietro a tutte queste sigle si cela un doppio pannello LCD. Il pannello LCD esterno è provvisto di Quantum Dot – può quindi visualizzare i colori – e ha una risoluzione Ultra HD mentre il pannello pannello LCD interno è un Full HD monocromatico.

Questa peculiare configurazione consente di sfruttare il pannello interno per modulare la retroillumazione Full LED. L'LCD monocromatico opera come una sorta di otturatore che consente di realizzare un sistema di local dimming (QUI la nostra guida) estremamente evoluto, composto da tante zone quanti sono i pixel del pannello Full HD. Hisense dichiara infatti circa 2 milioni di zone.

Le specifiche parlano inoltre di una copertura pari al 100% dello spazio colore DCI-P3, di una frequenza di aggiornamento a 100 Hz e di un picco di luminosità di 1.500 cd/m2 – nits, un valore elevato se si considera anche la perdita di luce derivante dal passaggio attraverso due pannelli LCD.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 439 euro oppure da ePrice a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker