Hi-Tech

ASUS ExpertBook B9450 è il 14" più leggero al mondo: solo 870g | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver stabilito un record la scorsa edizione dell’IFA di Berlino con il B9, ASUS riaccende i motori e propone a Las Vegas il notebook da 14 pollici più leggero al mondo, si chiama ExpertBook B9450 e sulla bilancia fa segnare soltanto 870 grammi. Si tratta di una soluzione rivolta al mondo dei professionisti e per questo vanta altre due caratteristiche fondamentali: batteria di lunga durata e resistenza della scocca in lega di magnesio attestata dalla certificazione militare MIL-STD 810G.

Le dimensioni e il design sono del tutto simili a quelle del suo predecessore, lo spessore è invece pari a 14,8 mm. Nessuna particolare limitazione nella capacità di calcolo, come per i nuovi VivoBook S e ChromebookFlip C436 trovano posto i nuovi processori Intel di decima generazione, sia Core i5 che Core i7-10210U a seconda delle configurazioni.

Sul B9450 si potranno avere fino a 16GB di memoria RAM DDR3 e una coppia di slot per le memorie M.2 fino a 2TB, l’immancabile WiFi 6 e due porte Thunderbolt 3 per sfruttare al massimo le USB Type-C, tramite si ricarica anche lo stesso notebook. Per l'autenticazione c'è Windows Hello e il lettore d'impronte posto sul lato destro del touchpad; quest'ultimo l'ho trovato particolarmente ben fatto per un ultrabook così sottile e leggero. I due tasti sono precisi, la finitura lascia scorrere egregiamente le dita ed è confermata la presenza del NumberPad, basta una leggera pressione sul tasto dedicato per attivare/disattivare i tasti virtuali.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 490 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker