Sport

Palermo e i rinforzi, quando a gennaio arrivavano “guai”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

silva-conf

silva-conf
sunjic-cionek-palermo
sunjic-salerno
arteaga-8
arteaga--present
ORTIZ_PRESENTAZIONE

“Altro che rinforzi, a gennaio soltanto guai”. Da anni è questo il copione in casa rosanero, con il Palermo (in questo caso la vecchia società) che durante il mercato invernale, nonostante gli acquisti, si è sempre indebolito. “Siamo primi, non servono rinforzi”, la colonna sonora del fallimento rosanero: tra miopia e autolesionismo. E alle volte anche con operazione tragicomiche.

A raccontare questo capitolo di storia rosanero è Carlo Brandaleone sulle pagine del Giornale di Sicilia, con uno strano “salto”: nei primi anni di Zamparini, il mercato di riparazione aveva fatto le fortune del Palermo (i gemelli Filippini, Grosso, Cavani, Balzaretti, Hernandez). Poi i primi segnali di… confusione.

Nel gennaio 2012 via Pinilla senza aver prima preso un rimpiazzo e preso Vazquez per poi darlo in prestito al Rayo Vallecano (sarebbe “esploso” solo dopo). Nel gennaio 2013 invece mercato affidato a Lo Monaco: via Brienza, Budan e Giorgi, dentro un’infornata di illustri sconosciuti. Il brasiliano Anselmo, Faurlin, Boselli, Fabbrini, Sperduti e Nelson (contratto di 4 anni a 800 mila euro!). Nel gennaio 2015, via Munoz e dentro… Ortiz (difensore paraguaiano, che prima faceva il portiere…). Dentro anche Arteaga: prima acquistato e poi frettolosamente prestato all’Hajduk, dopo visite poco convincenti.

Il gennaio 2016 sarà invece ricordato come il mese degli addii di Rigoni, Bolzoni e Daprelà, quello 2017 di Quaison e Hiljemark e degli arrivi di Cionek, Balogh e Posavec. Ma non solo: gennaio fu il mese degli arrivi del modesto Sunjic e soprattutto di Stefan Silva, autentico oggetto misterioso che in tutta la sua permanenza ha giocato solo pochi minuti col Crotone. E in B? Il primo anno via Embalo e Cionek, il secondo ancora Embalo e Struna. Il tutto sempre a cifre irrisorie e vanificando il vantaggio accumulato.

LEGGI ANCHE

—-> FLORIANO-PALERMO: SI DISCUTE SULLA DURATA DEL CONTRATTO

MERCATO PALERMO: RINFORZO A CENTROCAMPO? IL NOME NUOVO

PALERMO, UN DECENNIO DI GOL / VIDEO

SILIPO “BENEDICE”… SILIPO

L’articolo Palermo e i rinforzi, quando a gennaio arrivavano “guai” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker