Hi-Tech

Ecobonus 2020: nuovi fondi e novità per le moto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ecobonus 2020: arrivano i nuovi incentivi per le auto elettriche e ibride. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha fatto sapere che da oggi, 2 gennaio, sarà possibile prenotare i contributi per i veicoli appartenenti alla classe M1, cioè le automobili.

Sino al prossimo 30 giugno, saranno a disposizione 40 milioni di euro. Complessivamente, nel corso del 2020 saranno messi sul piatto 70 milioni di euro per incentivare l'acquisto di veicoli a basse emissioni inquinanti. Trattasi di una cifra superiore a quella del 2019 quando furono stanziati 60 milioni di euro. Chi fosse dunque interessato ad acquistare un'auto elettrica o un'ibrida, potrà continuare a sfruttare l'Ecobonus del Governo che può eventualmente essere sommato anche a incentivi regionali.

ECOBONUS 2020: REGOLE

Il meccanismo dell'Ecobonus 2020 è lo stesso di quello dello scorso anno (QUI la nostra guida). L'incentivo, infatti, era stato introdotto con la Legge del Bilancio del 2019 e prevede specifiche regole per potervi accedere. Tutti coloro che acquisteranno un'auto a basse emissioni dal costo non superiore ai 50.000 euro IVA esclusa, cioè 61.000 euro IVA inclusa, potranno ottenere un incentivo economico sino a 6.000 euro che sarà scalato dal prezzo del veicolo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 439 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker