Hi-Tech

Cuffie smart avviseranno i pedoni dei pericoli sulle strade

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cuffie e auricolari in futuro potranno aiutare i pedoni ad evitare i pericoli sulle strade. I ricercatori del Data Science Institute della Columbia University (New York) stanno progettando un sistema di cuffie smart che avverte i pedoni dei pericoli imminenti.

Per quanto sia piacevole ascoltare della buona musica quando si passeggia per le vie delle città (a proposito, avete dato un'occhiata alla nostra guida natalizia?), questa tendenza è rischiosa in quanto non si possono facilmente percepire i rumori della strada come il clacson di un'auto, il rombo del motore delle autovetture che stanno arrivando e tutti quei suoni che possono far percepire un pericolo.

In America, questo comportamento si chiama "twalking" e, a causa sua, il numero di morti e di feriti è triplicato negli ultimi 7 anni. Addirittura, nel 2018 il numero di morti di pedoni negli Stati Uniti è stato ai massimi dal 1990. Ed è proprio per contrastare questa crescente preoccupazione per la sicurezza che i ricercatori della Columbia University hanno deciso di progettare queste cuffie smart in grado di avvisare nel caso del sopraggiungere di un pericolo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker