Hi-Tech

iPhone 12, addio notch? Un brevetto lascia viva la speranza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Stanchi del notch di iPhone? Probabilmente sì, visto che ormai ci fa compagnia da tre generazioni – da iPhone X in avanti, per intenderci, presentato nel "lontano" settembre 2017. Nemmeno il tempo di goderci il trittico 2019 costituito dai modelli 11, 11 Pro e 11 Pro Max che già parliamo di ciò che verrà (e non è nemmeno la prima volta, vedasi le indiscrezioni secondo cui sarà un reprise di iPhone 4).

A stuzzicare la fantasia dell'opinione pubblica ci pensa il Japan Patent Office, che di fatto va a "confermare" quanto emerso la scorsa estate a seguito di rumor provenienti da Oriente: a luglio si diceva che – prima o poi, forse nel 2021 – iPhone avrebbe rinunciato al notch definitivamente, passando per una soluzione più discreta nell'anno che sta per iniziare. Ora l'ufficio dei brevetti nipponico ha pubblicato un documento in cui Apple mostra uno smartphone "full screen", sebbene con bordi non proprio ridotti al minimo.

Attenzione, però: il design fa riferimento esplicitamente all'interfaccia utente, e non direttamente al form factor della scocca. Curioso però notare come l'azienda di Cupertino mostri il dispositivo da più angolazioni, anche lateralmente, da cui la UI decisamente non si vede. Potrebbe dunque trattarsi di una documentazione in cui Apple sonda il terreno per testare il funzionamento dell'interfaccia nel caso in cui lo smartphone non presenti notch, ma non è da escludersi nessun'altra pista.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker