Sport

Gazzetta – “Fallimento e rinascita: l’anno pazzo del Palermo”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo-cittanovese-2 esultanza

“Va in archivio il 2019, l’anno più pazzo e doloroso della storia del club rosanero”. Così l’edizione siciliana de ‘La Gazzetta dello Sport’ commenta gli ultimi 365 giorni passati dal Palermo, provando a raccontarli in alcuni passaggi e in alcuni numeri.

Giuseppe Leone ricorda come il 2019 si apra con ‘Sport Capital’ e il presidente Richardson a capo dei rosa, poi il passaggio a Foschi e l’accordo con ‘Damir’ (di Dario Mirri) per evitare la penalizzazione in classifica. Il 24 aprile una svolta: esonerato Stellone e dentro Delio Rossi, nello stesso giorno l’acquisizione dei Tuttolomondo con Albanese presidente. A fine stagione il Palermo viene mandato in C per poi essere riammesso in B con penalizzazione, ma la società reggente non pagherà l’iscrizione.

Il resto è ‘storia recente’, con il bando immesso dal sindaco Orlando e la nascita dell’SSD Palermo di Mirri e Di Piazza. Viene scelto Pergolizzi (terzo tecnico dell’anno) che guida il gruppo a diventare campione d’inverno non senza difficoltà.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: FATTA PER SILIPO DELLA ROMA

SILIPO “BENEDICE”… SILIPO

L’articolo Gazzetta – “Fallimento e rinascita: l’anno pazzo del Palermo” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker