Hi-Tech

Apple, nel 2020 un (costoso) Mac per videogiocatori | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra i dispositivi che Apple potrebbe lanciare sul mercato nel corso del prossimo anno figura un Mac destinato ai videogiocatori ed all'impiego nell'ambito degli e-Sport. La notizia deve essere considerata per il momento come un rumor in attesa di conferme, fatto rimbalzare in rete dal sito cinese Economic Daily News. Il prodotto in oggetto si collocherebbe nel segmento di fascia alta, considerato che il prezzo a cui si fa riferimento è pari a 5.000 dollari.

L'ipotesi delineata dalla fonte, tuttavia, è ancora priva di molti dettagli determinanti, primo tra tutti quello della tipologia di prodotto: non si sa, in primo luogo, se si tratterà di un iMac o di un MacBook. L'annuncio ufficiale potrebbe avere luogo nel corso dell'edizione 2020 della WWDC, che si tiene solitamente a giugno. Le informazioni fornite in passato dalla Fonte sulle vicende della casa di Cupertino sono state a volte accurate ed altre palesemente errate, quindi non è possibile stabilire con certezza la fondatezza di quanto riportato.

E' però possibile fare alcune considerazioni: da un lato c'è la constatazione che, sino ad ora, i Mac sono riusciti ad imporsi in molti settori, ma mai in quello del gaming. Non basterebbe solo lanciare una nuova piattaforma hardware, ma sarebbe necessario ricevere un adeguato supporto da parte degli sviluppatori che preferiscono investire nello sviluppo di titoli per PC.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker