Hi-Tech

Samsung presenterà i TV senza cornice al CES | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung porterà al CES 2020 (7 – 10 gennaio, Las Vegas) il primo TV completamente privo di cornice. A riportarlo sono fonti coreane tra cui la testata The Elec, solitamente molto ben informate su tutto ciò che riguarda i colossi dell'elettronica. Sembra quindi concretizzarsi l'ipotesi già precedentemente anticipata dalla registrazione del marchio "Zero Bezel". Secondo le anticipazioni trapelate in rete, Samsung presenterà una gamma di televisori che dovrebbe comprendere modelli dai 65" a salire.

I prodotti realizzati da Samsung risulteranno molto differenti dagli attuali televisori pubblicizzati come sostanzialmente privi di cornice. Non si parla infatti di schermi contornati da bordi molto sottili e dunque praticamente invisibili. I TV "Zero Bezel" vengono descritti come totalmente privi di cornice e quindi caratterizzati da un design più estremo. La superficie frontale dovrebbe risultare interamente occupata dallo schermo.

L'avvio della produzione di massa sarebbe previsto per l'inizio di febbraio. La scelta di Samsung appare del resto coerente se si analizza il percorso intrapreso dalla compagnia nel corso degli ultimi anni. Accanto a serie più convenzionali, come i QLED Q90R o gli 8K Q950R, sono già presenti altri prodotti ideati per fondersi con l'ambiente e mimetizzarsi – i The Frame – e una serie che invece enfatizza la cornice per attirare l'attenzione dello spettatore sul design – i The Serif. Gli Zero Bezel si potrebbero inserire in questo filone espandendo ulteriormente l'offerta Samsung.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da ePrice a 733 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker