Hi-Tech

PlayStation: pulsanti extra nel nuovo Dualshock | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo brevetto di Sony, depositato presso la World Intellectual Property Organization (WIPO) e approvato il 26 dicembre, suggerisce quale potrebbe essere l'aspetto del Dualshock di prossima generazione. La principale novità rispetto al DualShock 4 riguarda l'aggiunta di due coppie di pulsanti, posizionati nella parte inferiore della periferica, che consentiranno maggiori possibilità nel sistema di controllo per i giochi.

I pulsanti extra, oltre ad essere programmabili, potranno essere anche rimovibili. Tra le altre novità emerse dalle immagini allegate nel documento, si nota l'assenza del tasto PlayStation (Home) – posto nella parte frontale nell'attuale DualShock, sotto all'altoparlante integrato che sembra mantenere invece la stessa posizione.

Si ricorda che di recente un ulteriore brevetto di Sony, approvato il 5 dicembre 2019, ha messo in luce alcune inedite funzionalità del controller che attraverso i sistemi di Shared e Passing potrebbero "trasformare" ogni titolo next-gen per giocatore singolo in un'esperienza multiplayer.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 494 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker