Hi-Tech

Intel Core i3-10300 "Comet Lake-S", sarà un quad-core con Hyper-Threading

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dalla nota piattaforma di benchmarking "UserBenchmark" arrivano nuovi dettagli sulla prossima generazione di processori desktop Intel Comet Lake-S, prodotti attesi sul mercato nella prima parte del 2020 in risposta agli AMD Ryzen 3a gen annunciati lo scorso maggio al Computex di Taipei.

Dopo le ultime indiscrezioni trapelate a inizio dicembre, i dati emersi su UserBenchmark confermano definitivamente che Intel cercherà di rispondere ai Ryzen 3000 soprattutto con un aumento del numero di core/thread. Nei modelli di punta questo approccio porterà a nuovi modelli fino a 10 core/20 thread, mentre soluzioni più economiche come i Core i3 potranno ora beneficiare della tecnologia Hyper-Threading, raddoppiando di fatto il numero dei thread-logici.

Più in dettaglio, i dati a disposizione parlano di sistema desktop Alienware Aurora 11 equipaggiato con un Intel Core i3-10300, una CPU che sarà dotata di 4 core e 8 thread grazie appunto al supporto Hyper-Threading. Il processore viene rilevato con una frequenza base di 3,7 GHz e Boost fino a 4,2 GHz, ma al momento non possiamo confermare che queste siano le frequenze definitive della versione retail.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker