Hi-Tech

Android 11 rimuoverà il limite dei 4 GB in registrazione video | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una delle funzionalità più frustranti di Android per i creatori di contenuti video, è il limite di registrazione presente di sistema nei dispositivi dotati di questo sistema operativo, attualmente non si possono superare i 4GB per ogni clip. I ragazzi di XDA hanno scavato nel codice di Android 11, il prossimo aggiornamento in sviluppo, scoprendo che questo limite di dimensioni dei file video potrebbe essere aumentato in una futura build.

XDA ha notato un nuovo commit all'interno della versione AOSP ad affermare che Android 11 utilizzerà un offset a 64 bit in mpeg4writer (rispetto a 32 bit in precedenza). Ciò dovrebbe innalzare "considerevolmente" il limite dei 4GB, sebbene non sia stato fissato un valore esatto. In un test, Google è stata in grado di registrare un singolo video da 32 GB senza intoppi.

La decisione risale al 2014, quando il Nexus 5 di Google con i suoi 32 GB di memoria interna era ancora sul mercato, le schede SD erano ancora ampiamente in uso e i primi telefoni con registrazione video 4K erano appena arrivati ​​sul mercato (Galaxy Note 3). Si decise che le classi MediaMuxer e MPEG4Writer di Android, che sono rispettivamente responsabili del muxing (combinazione) dei file video e del loro salvataggio come file MP4, dovevano supportare l'output di un file MP4 con una dimensione massima di 2 ^ 32 – 1 byte, che risultano approssimativamente 4GB.

Nel 2014 si trattò di una decisione sensata, le schede SD formattate in FAT32 non avrebbero supportato comunque flussi di file unici superiori ai 4 GB. Ora la situazione è cambiata, gli spazi di archiviazione sono cresciuti superando in certi casi il terabyte, le schede SD sono l'eccezione più che la norma, la registrazione video 4K è onnipresente e molto presto vedremo nuovi dispositivi in grado di raggiungere gli 8K.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 634 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker