Hi-Tech

Samsung, dopo lo smartphone pieghevole ecco l'estendibile | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung vuole realizzare uno smartphone dotato di schermo estendibile: lo rivela lo USPTO che ha pubblicato nei giorni scorsi un brevetto depositato dalla società sud coreana in cui viene illustrata una soluzione che prevede la possibilità di aumentare l'area del display a seconda delle necessità, magari per guardare contenuti multimediali.

A dirla tutta, non si tratta proprio di una novità, visto che già lo scorso luglio il KIPO (ufficio coreano per la tutela della proprietà intellettuale) aveva pubblicato un altro brevetto di un dispositivo dotato di meccanismo che consente di far scorrere il pannello su un lato. E anche LG aveva in precedenza studiato una tecnologia simile per modificare la diagonale dello schermo a proprio piacimento.

Il brevetto scovato da Patently Mobile (depositato a giugno 2019) descrive uno smartphone capace di estendere il display che, in landscape, può mostrare più icone e applicazioni sulla stessa schermata. Le immagini a seguire spiegano la soluzione implementata da Samsung meglio di qualsiasi altra parola:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker