Hi-Tech

Bosch, CES 2020: strumentazione 3D, auto elettriche, eBike, IA, occhiali e casa smart

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il CES 2020 di Bosch non sarà solo all'insegna della mobilità e dell'auto ma anche della casa smart. Il trend è quello di connettere tutti i dispositivi intelligenti tra di loro e alla rete, creando un ecosistema unico che permetta di avvantaggiarsi delle sinergie fra dispositivi.

Si parte con il Display 3D che porta le tre dimensioni nella strumentazione digitale delle auto (se ne era parlato ad agosto), un 3D passivo che sfrutta la profondità di campo. Sempre in tema di vista c'è il sistema di monitoraggio dell'abitacolo con telecamera e IA che legge movimenti delle palpebre, direzione dello sguardo e posizione della testa per valutare la distrazione del guidatore (o un colpo di sonno). La videocamera serve poi a determinare il numero di passeggeri e la loro posizione per tarare i dispositivi di sicurezza e applica automaticamente le impostazioni personalizzate per ogni occupante.

LA TECNOLOGIA PER GLI ADAS SI EVOLVE

La gamma di soluzioni Bosch fa parte di quella serie di tecnologie nascoste all'interno delle auto di oggi e di domani, inclusi gli ADAS e l'hardware per la guida semi-autonoma. In questo settore troviamo la telecamera anteriore con visione computerizzata e Intellingenza Artificiale per riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, che capisce se il bordo è transitabile anche in assenza di segnaletica orizzontale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 439 euro oppure da ePrice a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker