Hi-Tech

Samsung detronizzata da Alphabet per quanto riguarda le spese in R&S

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Electronics si è classificata al secondo posto per quanto riguarda gli investimenti fatti in attività di ricerca e sviluppo (R&S). La società coreana, che si era piazzata al primo posto nel 2018, ha dovuto cedere la sua posizione ad Alphabet, la holding a cui fanno capo Google ed altre società controllate che è anche la società con più liquidità al mondo.

Secondo il rapporto European Union Industrial R&D Investment Scoreboard, che ha analizzato le prime 2.500 aziende al mondo, Samsung ha speso 14,8 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, il 10% in può rispetto all'anno precedente. Decisamente tanto ma non abbastanza per difendere la prima posizione da Alphabet che ha raggiunto una spesa di 18,3 miliardi di euro, il 37% in più rispetto al 2017.

Samsung, che fa parte dal 2014 della top 5, ha comunque speso molti più soldi in ricerca e sviluppo rispetto a numerose altre società tra cui Volkswagen, Apple, Huawei, Microsoft e Intel. Nelle prime 50 posizioni di questa classifica ci sono 22 aziende che hanno sede negli Stati Uniti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker