Sport

Palermo, nuovo centro sportivo: nel “mirino” l’area dell’ex campo rom

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

logo-nuovo-palermo barbera

Le grandi manovre per realizzare il futuro centro sportivo del Palermo proseguono. Sulle pagine di Repubblica Palermo si fa il punto della situazione tra aree visionate e contatti costanti con l’esercito per il Tenente Onorato (dove la formazione di Pergolizzi svolgerà gli allenamenti a partire dalla seconda parte della stagione).

Come riportato da Valerio Tripi, il Palermo ha ottenuto l’autorizzazione a svolgere 5 allenamenti a Boccadifalco (dal 27 al 31 dicembre) in attesa che si sblocchi e venga firmata ufficialmente la convenzione per la concessione della struttura. Ma la società rosanero è a lavoro anche sul fronte del nuovo centro sportivo, con l’obiettivo di realizzarlo in città.

Mercoledì i dirigenti rosanero hanno visitato tre aree fuori Palermo, ma nel “mirino” della società c’è infatti l’area dell’ex campo rom, oggetto di un incontro nella sede dell’assessorato regionale al territorio e ambiente con tutte le parti in causa e soprattutto il demanio regionale, che è il proprietario dell’area. Il Palermo vorrebbe un centro sportivo di proprietà, ma i vincoli sull’area potrebbero rendere troppo lunghi i tempi sia per l’acquisto sia per lo sfruttamento del diritto di superficie. Una nuova riunione è prevista a gennaio.

LEGGI ANCHE

 

 

L’articolo Palermo, nuovo centro sportivo: nel “mirino” l’area dell’ex campo rom proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker