Hi-Tech

Pagelle 2019: diamo i voti ai principali marchi Tech

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Siamo arrivati alla fine dell’anno e, come ormai consuetudine, è tempo di tirare le somme con le Pagelle 2019 e fare il quadro completo sui vari produttori che hanno segnato gli ultimi 12 mesi dal punto di vista tecnologico. Spazieremo tra i settori più seguiti, dal mobile a quello dei PC, TV, audio, indossabili e tanto altro.

Sebbene non si siano visti cambiamenti epocali e ci siano stati alcuni scivoloni e mancati annunci, il miglioramento tecnologico non si è certamente fermato e anzi, abbiamo visto un numero enorme di prodotti e servizi, le multinazionali del tech si muovono sempre più rapidamente nella creazione di veri e propri ecosistemi. È l'anno del debutto delle reti 5G, un primissimo assaggio che ha solo aperto le porte di una rivoluzione ancora difficile da comprendere a fondo, il prossimo anno ci sarà probabilmente una miglior consapevolezza e copertura.

MICROSOFT: 7,5

Una certezza la linea Surface che, pur non cambiando nella sostanza, migliora in tutto andando incontro alle richieste degli utenti. Laptop 3 anche completamente in metallo, Type-C su Surface Pro 7 e il modello con core i5 venduto a meno di 800€ a poche settimane dall’uscita che è, secondo noi, la ciliegina sulla torna. Un 2019 ricco di annunci con uno sguardo al 2020 e al mondo “duo” sebbene questo futuro, per come Microsoft lo ha presentato, rimanga incerto a nostro parere. Vedremo comunque gli sviluppi. Capitolo a parte il mondo ARM con il modello Pro X che, pur essendo il più bel Surface realizzato, soffre ancora della compatibilità con le applicazioni X86 e arranca lato prestazioni. Ci domandiamo cosa accadrà con i processori meno potenti Qualcomm Snapdragon dedicati proprio al settore PC Windows on ARM (dubbi, molti).


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 495 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker