Sport

Acireale, Savanarola: “Rispettiamo il Savoia, spero che vinca il campionato”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

savanarola

savanarola
savanarola-palermo-acireale
FOTO PUGLIA / PEPE

Parla Giuseppe Savanarola. Il capitano dell’Acireale dice la sua sul momento della formazione granata in vista della sfida contro il Savoia, verso la quale da acese doc nutre rispetto e augura un campionato di vertice: “Penso che il Palermo sia un tantino avvantaggiato rispetto al Savoia per la vittoria finale, ma spero che tra le due la spuntino gli oplontini per il rispetto e l’amicizia che lega le nostre due tifoserie”.

Intervistato da oplontini.com, sottolinea: “Il Savoia è una squadra importante e non lo scopriamo, di certo, noi. Hanno avuto un inizio non brillante, ma sapevamo che alla lunga il loro valore sarebbe venuto fuori perché dispongono in rosa di calciatori davvero importanti. Conosco l’allenatore che è un tecnico davvero importante ed il ds, che ha sempre costruito squadre competitive. Sarà, per noi, una partita difficile ma spero, allo stesso tempo, avvincente. Inoltre, c’è un solido gemellaggio tra le due tifoserie che dura da molti anni per cui spero che sia in campo che fuori, ci sia una bella atmosfera”.

E aggiunge: “Scenderemo dunque in campo, molto tranquilli e senza l’assillo di fare a tutti i costi, risultato, sperando ovviamente di poter fare bene. Il Palermo é sicuramente una squadra molto importante, che ha in organico calciatori di categoria superiore e che sinora ha dimostrato la sua forza sia mentale che tecnica. Chi conosce queste categorie, sa, del resto, che non è mai facile giocare su campi così difficili e portare a casa il massimo risultato. È una squadra molto organizzata e sopratutto esperta, dunque restano loro i favoriti per la vittoria finale, senza nulla togliere al Savoia che può dire la sua fino alla fine. Chi è in grado, come i bianchi, di andare vincere a Palermo, ha la forza di andare sino in fondo. Chi può insidiare davvero il Palermo è il Savoia anche se bisogna stare attenti al girone di ritorno”.

 

 

LEGGI ANCHE

BIGLIETTI AL COMUNE? LA POSIZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

MARSALA: LE PAROLE DI COTTONE

SAVOIA VITTORIOSO NEI FINALI: SOLO FORTUNA?

PALERMO – TROINA: LA STORIA DI RAIA

L’articolo Acireale, Savanarola: “Rispettiamo il Savoia, spero che vinca il campionato” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker